PER IL MIO PAPA'

FESTA DEL PAPA'


UN QUADRETTO PER TE
LAVORO SVOLTO SU COMPENSATO  



Eccomi ancora qui per mostrarvi,
anche se in ritardo, il regalino per la festa del papa' che abbiamo fatto fare ai nostri bambini.

IL MATERIALE CHE ABBIAMO USATO

1. Tavoletta di compensato
2. Pirografo
3. Matita
4. Pastelli colorati
5. Acrilici acquarellati
6. Lucido , noi abbiamo usato quello opaco.

PROCEDIMENTO
Ogni bambino ha disegnato il suo papa' o la sua famiglia direttamente sulla tavoletta di compensato




successivamente noi abbiamo ripassato fedelmente i loro disegni con il pirografo

fino ad ottenere questi risultati



Ok, a questo punto sono pronti per essere colorati.
In realtà sono belli anche cosi :-))
Abbiamo passato uno sfondo con gli acrilici abbastanza acquosi
ed una volta asciutto siamo passati alla colorazione con i pastelli colorati.


Ed ecco il risultato finale














E POI...IL BIGLIETTINO




...CON LA POESIA DIETRO

FILASTROCCA 
 UNA FAMIGLIA  MERAVIGLIOSA 

La mia famiglia è meravigliosa 
la amo più di ogni cosa.
Non ci sono  maghi ne fate ne eroi
nella mia famiglia ci siam solo noi.
E' un posto tranquillo
e rassicurante
Ognuno di noi è  molto importante. 
I genitori , i fratelli, la nonna e il nonnino 
ed anche io che son solo un bambino.
La famiglia mi da la mano e
mi aiuta a crescere
piano piano. 

Per me sono bellissimi a voi piacciono? lasciatemi un commento ed esprimete il vostro parere ... se vi va. Ciao, Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole